Anche Vincenzo Cerami, scrittore, premio Oscar nel '99 con "La vita è bella", da vita al suo alfabeto per il Partito Democratico: "A come Amore, B come Bellezza, C come Coraggio...".
Dalle pagine di Repubblica ai comitati locali come il nostro per il Partito Democratico di Fucecchio, ognuno fornisce il proprio contributo per la costruzione di un vocabolario che possa essere un punto di riferimento per un nuovo "linguaggio della politica": un linguaggio che sia capace di rivolgersi alle "persone" piuttosto che agli "elettori".
Dalle pagine di Repubblica ai comitati locali come il nostro per il Partito Democratico di Fucecchio, ognuno fornisce il proprio contributo per la costruzione di un vocabolario che possa essere un punto di riferimento per un nuovo "linguaggio della politica": un linguaggio che sia capace di rivolgersi alle "persone" piuttosto che agli "elettori".
Ecco l'articolo pubblicato su la Repubblica di ieri, domenica 12 agosto:
Il Pd cerca un linguaggio nuovo
Cerami e Marcorè in cattedra
Lo scrittore ha ideato un ciclo di lezioni che si terranno alla festa dell'Unità di Bologna
Lo scrittore ha ideato un ciclo di lezioni che si terranno alla festa dell'Unità di Bologna
ALESSANDRA LONGO
ROMA - A come Amore, B come Bellezza, C come Coraggio... Vincenzo Cerami, scrittore, premio Oscar nel '99 con "La vita è bella", prova ad applicarsi ad un ipotetico vocabolario per il Partito Democratico. "C'è bisogno di un nuovo linguaggio della politica, un linguaggio che ne formi e definisca l'anima - dice - perchè quello attuale è morto, muto, non è semantico, non parla più". Divertissement estivo? No niente affatto. Cerami ci sta lavorando seriamente e sta collaborando ad un inedito ciclo di incontri sulla scia delle "Lezioni americane" di Italo Calvino, che sarà ospite, da fine mese a metà settembre, alla Festa Nazionale dell'Unità di Bologna. Titolo: "Partito Democratico. Ciò che ci sta cuore".
Dunque parole nuove perché fare un partito nuovo usando quelle vecchie non funzionerebbe. Dice Cerami: “La necessità di modificare il lessico attuale è urgentissima. Quello di adesso è infarcito di frasi fatte, di un metalinguismo insopportabile, suona vuoto, serioso, ricattatorio”. Convergenze parallele, inciuci, correnti, indennità, ticket, sbarramenti, la gente, la base, l’establishment…“ Basta, non se ne può più. Il mondo è più grande, è un’altra cosa. Occorre inserire nel vocabolario parole chiave nuove che richiamino alla vita reale dei cittadini. Faccia un esempio, Cerami: “Nel ciclo di lezioni di Bologna, si parla di conoscenza e merito (Salvatore Veca), di creatività, ragione e passione (Mario Guazzelli), del coraggio che vince la paura (Rita Borsellino) e anche di sobrietà e leggerezza (Neri Marcorè). Ecco, penso che questa sia l’ossatura di un lessico moderno.
Io mi sono assunto l’onere di parlare di libertà. Libertà dai condizionamenti che vengono dall’esterno. Sì perché oggi il vero problema è affrancarsi dalle pressioni, ridiventare padroni dei propri gesti e dei propri pensieri”.
L’intuizione-provocazione di Cerami, quella di trovare nuove parole per l’alfabeto del Pd, trova casuale risposta in un’iniziativa del nascente “Pd di Fucecchio”che si è creato un proprio alfabeto e l’ha diffuso in rete. A come Ambiente, B come Buongoverno, C come Costituzione…
Il professor Cerami ascolta e boccia gli allievi. Molta buona volontà ma non ci siamo: “Meglio A come Amore o Amicizia, perché il Pd dovrebbe nascere in questo clima, anche se attualmente non mi sembra che tiri aria… Meglio B come Bellezza. Si può fare una legge bella, si deve puntare sulle persone belle dentro… C come Costituzione? No, la Costituzione ci esce dalle orecchie! Io dico C come Coraggio. Il coraggio di cambiare, voltar pagina, buttarsi”.
Marcorè parlerà di leggerezza. “è importante che la politica impari ad essere lieve, che parli di felicità. La società italiana ha perso gradualmente la sua cifra di leggerezza. Se ne era già accorto Pasolini ne “Le ceneri di Gramsci” quando evocava “la perdita dell’allegria”. Cerami ma chi, fra i politici, farà meno fatica ad adeguarsi? “Guardi, sono rari quelli che parlano con linguaggio diretto, che si rivolgono alle persone e non agli elettori. Me ne vengono in mente due: Sergio Chiamparino, il sindaco di Torino. L’altro è Walter Veltroni. Aggiungerei che anche Berlusconi non usa un linguaggio codificato. Racconta barzellette ma fortunatamente non fanno ridere”.
Marcorè parlerà di leggerezza. “è importante che la politica impari ad essere lieve, che parli di felicità. La società italiana ha perso gradualmente la sua cifra di leggerezza. Se ne era già accorto Pasolini ne “Le ceneri di Gramsci” quando evocava “la perdita dell’allegria”. Cerami ma chi, fra i politici, farà meno fatica ad adeguarsi? “Guardi, sono rari quelli che parlano con linguaggio diretto, che si rivolgono alle persone e non agli elettori. Me ne vengono in mente due: Sergio Chiamparino, il sindaco di Torino. L’altro è Walter Veltroni. Aggiungerei che anche Berlusconi non usa un linguaggio codificato. Racconta barzellette ma fortunatamente non fanno ridere”.
Per consultare l'artcolo originale pubblicato su la Repubblica clicca quì
66 commenti:
Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Se você quiser linkar meu blog no seu eu ficaria agradecido, até mais e sucesso.(If you speak English can see the version in English of the Camiseta Personalizada.If he will be possible add my blog in your blogroll I thankful, bye friend).
La ringrazio per Blog intiresny
Perche non:)
Perche non:)
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
molto intiresno, grazie
necessita di verificare:)
Si, probabilmente lo e
leggere l'intero blog, pretty good
imparato molto
good start
quello che stavo cercando, grazie
Si, probabilmente lo e
necessita di verificare:)
good start
leggere l'intero blog, pretty good
imparato molto
leggere l'intero blog, pretty good
La ringrazio per Blog intiresny
La ringrazio per Blog intiresny
Si, probabilmente lo e
Si, probabilmente lo e
good start
Perche non:)
molto intiresno, grazie
molto intiresno, grazie
Perche non:)
necessita di verificare:)
good start
good start
quello che stavo cercando, grazie
leggere l'intero blog, pretty good
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
good start
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Si, probabilmente lo e
La ringrazio per Blog intiresny
good start
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
necessita di verificare:)
molto intiresno, grazie
leggere l'intero blog, pretty good
La ringrazio per Blog intiresny
molto intiresno, grazie
quello che stavo cercando, grazie
La ringrazio per Blog intiresny
molto intiresno, grazie
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
leggere l'intero blog, pretty good
quello che stavo cercando, grazie
Perche non:)
Si, probabilmente lo e
Si, probabilmente lo e
leggere l'intero blog, pretty good
Perche non:)
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
La ringrazio per Blog intiresny
Si, probabilmente lo e
necessita di verificare:)
molto intiresno, grazie
molto intiresno, grazie
Family G je to, čo je reklama a marketing sú dve rôzne otázky, ktoré majú odpovede, ktoré sa neprekrývajú. Marketing je anglické slovo, ale teraz plne integrovaná do našej spoločnej reči, ak budeme používať Google preklad je potom preložený do marketing je marketing a potom na trh na trh: Ja hovorím rozhodne znie lepšie marketing, ako na trh, tak marketing je všetko, čo sa týka uvádzanie na trh výrobku alebo služby, reklamné namiesto toho ide o niečo publikovať a je jedným z mnohých aspektov marketingu. K dispozícii je teda, ako sme videli, podstatný rozdiel medzi marketingom a reklamou.
Marketing vykonáva Family G je štúdia o trhu, kde idete do práce, súperovi a ceny výrobku a jeho propagáciu. Každý výrobok a služba má svoj vlastný tvorbu, ktorá začína so základnou myšlienkou, Family G ktorá zahŕňa jeho dokončenie, takže to môže veľmi dobre byť schopný splniť svoje ciele, štúdium konkurencia tak, že hodnota za peniaze nie nevýhodné, a potom reklamu a distribúciu. Reklama a distribúcie sú dva rôzne aspekty marketingu navzájom: prvá sa zaoberá poznať objekt v pochybnosť, zatiaľ čo druhá sa týka skutočného predaja môže dôjsť niekoľkými spôsobmi.
Ak je FamilyG správne pochopenie potrieb existujúceho výrobku na trhu je veľmi dôležitý prvý krok v marketingového plánu, predaj je posledný krok a je najdôležitejší moment, pretože to je miesto, kde vidíme výsledky, či už pozitívny alebo negatívny byť. Predaj môže prebiehať nepriamo prostredníctvom distribučnej siete dealerov, alebo priamo, Family G ak je zákazník určené priamo na spoločnosť v dôsledku reklamy, alebo FamilyG takzvaný slovo z úst, je často odmenená a podporované na provízie.
Existuje mnoho marketingových systémov z Family G, ktorý videl ich vývoj v priebehu minulého storočia s príchodom multi-level marketing FamilyG alebo sieťového marketingu a internetu na kombináciu týchto dvoch posledných dohromady: predaj on-line dnes má značné význam a my sme videli šíreniu rôznych affiliate programov, ktoré niekedy nie sú len dostať zaplatené za uskutočnený predaj, ale aj tým, dosiahnuť ľudia, ktorí sú v súvislosti s vzťah siete
Stačí sa pozrieť na online predaj a Family G affiliate program, ako tento jav je bežný a aktuálna, a tak príde na internetový marketing, FamilyG ktorý sa netýka len on-line reklamy, ale aj lojalitu zákazníka prostredníctvom nástrojov, ako sú spravodajcu, vytvorenie prevádzku na ich stránky a všetky tieto systémy zamerané na zvýšenie on-line predaj prostredníctvom vyššej miery konverzie sa stanovia ako pomer medzi predajom a návštevy. Ak sa chcete dozvedieť viac, navštívte Family G.
Find out your missing php source codes!
(decode ioncube , decode zend , decode sourceguardian , decode Nu-Coder , decode javascript , And everything is protected )
Simple, just send us your files and make payment, you'll get result files by email. Before make a payment, you can send us your files to check.
What is the process of decoding service?
1) Send your files to ioncubecrack -at- gmail.com
2) If there is any license.txt, lic.txt, license.php file or IP/Domain binded to your encoded files, please send it with your encoded files.
3) Receive e-mail from us about the price.
4) Pay via paypal and send us the payment info.
5) After we confirm your payment, we send back decoded files.
(Notice: We only decode your files we can not modify or fix bugs when files is decoded.)
Delivery:
You'll receive result files within 1-3 days.
We accept paypal. (Notice: Only payments from Verified PayPal accounts and from balance, not from card)
ioncube
* 1 - 10 files = 12 USD / each file
* 11 - 30 files = 8 USD / each file
* 31 - 100 files = 6 USD / each file
* 101 - 999 files = Contact US
SourceGuardian
* 1 - 10 files = 12 USD / each file
* 11 - 30 files = 8 USD / each file
* 31 - 100 files = 6 USD / each file
* 101 - 999 files = Contact US
Nu-Coder
* 1 - 10 files = 12 USD / each file
* 11 - 30 files = 8 USD / each file
* 31 - 100 files = 6 USD / each file
* 101 - 999 files = Contact US
Zend
* 1 - 10 files = 12 USD / each file
* 11 - 30 files = 8 USD / each file
* 31 - 100 files = 6 USD / each file
* 101 - 999 files = Contact US
DECODER V 1.0 ioncube decoding software can be sold for $1000 USD
DECODER V 2.0 ioncube decoding software can be sold for $2000 USD
For more Crypt write me only on my email ioncubecrack -at- gmail.com
improved search engine rankings seo guide backlink service automatic backlinks
Posta un commento