lunedì 15 ottobre 2007

La nuova stagione sarà all'insegno della coesione e dell'innovazione

Veltroni in una conferenza stampa ha illustrato le 7 priorità del Pd. Guarda il video

Il neosegretario del Partito Democratico, Walter Veltroni, oggi pomeriggio nella prima conferenza stampa dopo la vittoria ha illustrato in 7 punti la linea del partito. "Sono bastate 24 ore ed il voto di 3,4 milioni di italiani, a far invecchiare molte delle consuetudini politiche italiane. Il Pd inventerà un nuovo lessico, non sorprendetevi se nelle prossime settimane ci saranno risposte che potranno sembrare eterodosse. Gli italiani chiedono innovazione e coesione, nel segno della discontinuità politica.
Il Pd non sarà soltanto un'altra tappa di una storia cominciata anni fa, ma un partito del tutto nuovo con una discontinuità nei modi, nel linguaggio, nelle forme", così da essere il primo partito italiano con vocazione maggioritaria.

Il Partito Democratico, avrà un suo programma di innovazione e sosterrà Romano Prodi fino al 2011, fungendo da "sollecitazione riformista, per consentire al governo di fare una mediazione via via più apprezzata dalle forze riformiste". Il Pd dovrà avere un approccio ai problemi in grado di fare una "sintesi nuova. Non stupitevi - avverte il neosegretario del Pd- se daremo risposte non in sintonia con il 'politicamente corretto' del secolo scorso. La nostra stella polare sarà la coesistenza della crescita economica con la lotta per l'uguaglianza, per fornire risposte nuove e innovative". E in questo schema, Veltroni ha rilanciato l'appello alla Cdl "affinché tutti convergano" sul pacchetto di riforme, da approvare subito "nell'arco di 8 mesi", strettamente intrecciate ad una nuova legge elettorale.

Guarda il video della conferenza stampa.

Nessun commento: