Un paese a spiccata vocazione manifatturiera come Fucecchio rischia di pagare un prezzo altissimo a causa della crisi economica globale. Oltre alle drammatiche ripercussioni in termini di occupazione, quello che rischia di scomparire è una consolidata tradizione del “fare impresa” che ha consentito a Fucecchio di raggiungere alti livelli di benessere sia all’interno della Toscana che rispetto a tutta l’Italia.
In queste situazioni straordinarie non può venir meno l’impegno delle istituzioni a sostegno di tutte le parti sociali coinvolte. Deve essere cercata un’intesa che, nel rispetto ciascuno dei propri compiti, tenti di attenuare il più possibile le difficoltà che questa crisi porta con se, con anzi l’ambizioso progetto di ribaltare le difficoltà in opportunità per un nuovo e più duraturo sviluppo.
Con queste premesse il forum “Sviluppo e Occupazione” del Partito Democratico di Fucecchio organizza una serata per discutere con gli operatori del settore, con le associazioni di categoria, con i sindacati, ma anche con i cittadini interessati agli argomenti in questione, riguardo al tema:
“L’industria fucecchiese e la crisi: difficoltà ed opportunità dal punto di vista delle infrastrutture, delle risorse umane, dell’accesso al credito”
Mercoledì 25 marzo alle 21:30 presso la Fondazione I Care, via I° Settembre 43/a, zona ex seccatoi, partecipa al forum tematico e DICCI LA TUA IDEA PER FUCECCHIO!
martedì 24 marzo 2009
"DILLO AL SINDACO!" MERCOLEDI' 25 MARZO SI PARLA DE "L'INDUSTRIA FUCECCHIESE E DELLA CRISI"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento