venerdì 6 marzo 2009

8 MARZO: SI FESTEGGIA ALLA FONDAZIONE "I CARE" E AL CIRCOLO PACCHI

Si festeggia la donna a Fucecchio con una due giorni densa di appuntamenti, organizzati dal Pd Fucecchio, Spi-Cgil, Cgil, casa del popolo “G.Pacchi”, Auser, circolo del cinema Amarcord, Partito dei comunisti italiani, Rifondazione comunista, Anpi, Arci-zona del cuoio, colori in corso.

Si comincia sabato 7 marzo alle 23 alla casa del popolo “G.Pacchi” (via Roma 66) con il dj set “Aspettando l’otto marzo” dedicato ai più giovani.
Domenica 8 marzo alla 11 alla fondazione “I Care” (via I settembre) tavola rotonda sul tema “Per la vita delle donne: una cultura della non-violenza” è possibile nel XXI secolo” alla quale parteciperanno Franca Bellucci, ricercatrice e scrittrice; Loretta Lazzeri, presidente commissione pari opportunità della provincia di Firenze; Marianna Gorpia, commissione pari opportunità della provincia di Firenze; Gemma Gagliardi, segreteria provinciale Spi-Cgil di Firenze e Silvia Melani, assessore alle pari opportunità del Comune di Fucecchio.

Alle 13,30 ci sarà un pranzo, contributo di 15 euro, per prenotare basta telefonare allo 057121412 oppure 057124454.
Alle 15 in programma la lettura di “Chicchi, la ragazza della mimosa” il testo teatrale di Riccardo Cardellicchio, dedicato alla straordinaria figura di Teresa Mattei, la quale ha soli 25 anni fu eletta in parlamento, interpretato da Angela Giuntini. Dopo il monologo si balla con l’orchestra Lorenza e alle 21.30 il cinema Amarcord presenta il film “Otto donne e un mistero”.

Nessun commento: