lunedì 22 dicembre 2008

CLAUDIO TONI E' IL CANDIDATO SINDACO DEL PD FUCECCHIO

Venerdì 19 dicembre si è tenuta presso l’auditorium della Fondazione I Care l’assemblea del coordinamento comunale del PD Fucecchio. Nel corso della serata sono state affrontate le seguenti tematiche: candidatura a sindaco e linee programmatiche per le amministrative 2009, situazione politica nazionale. Queste, in sintesi, le parole di Marino Lupi, segretario del PD Fucecchio:
"Oggi possiamo finalmente dire che Claudio Toni è il candidato sindaco del Partito Democratico di Fucecchio per le amministrative 2009. Sono ormai scaduti i termini previsti dal regolamento per la presentazione delle candidature alle primarie e non è stata presentata nessun altra candidatura alternativa.

Ho più volte detto che sarebe stato auspicio della segreteria del partito poter presentare una candidatura forte, seria e stimata. Claudio Toni incarna perfettamente tutto ciò.
Negli ultimi anni molto è stato fatto per lo sviluppo della città: il recupero totale della fattoria e del Parco Corsini, il recupero del Ponte Mediceo a Ponte a Cappiano, il nuovo ponte sull’Usciana, la circonvallazione, la Piscina comunale. Altri sono in fase di realizzazione come il nuovo Ponte sull’Arno e la variante alla Provinciale 436.
L’obiettivo con il quale il Partito Democratico di Fucecchio si presenterà alle amministrative 2009 sarà quello di creare una Fucecchio aperta ed ecosostenibile. Vogliamo creare spazi condivisi ed accessibili attraverso una viabilità che permetta un traffico di veicoli in sicurezza e che permetta di muoversi in bicicletta e a piedi. Un centro storico che sia sempre più frequentato e ricco di iniziative. In città non dovranno mai essere creati ghetti, ma favorite contaminazioni tra classi sociali e tra cittadini di provenienze diverse. Far in modo che le nostre piazze non si trasformino tutte in parcheggi, ma diventino luoghi di incontro e di socializzazione.
Queste, in sintesi, le “coordinate” del nostro programma elettorale che verrà definito in maniera più precisa a partire da gennaio, mese in cui verranno attivati quattro forum tematici che contribuiranno alla creazione del programma elettorale che il nostro partito presenterà alle amministrative.
Questi i quattro forum tematici:
- Sviluppo ed occupazione;
- Diritti sociali, welfare, sanità;
- Cultura, scuola, formazione e sport;
- Ambiente e territorio.
I forum saranno luoghi aperti alla cittadinanza, in cui tutti coloro che vorranno potranno dare il proprio contributo e proporre le proprie idee.
Per quanto riguarda la situazione che sta attraversando il Partito Democratico a livello nazionale, invito i nostri dirigenti nazionali a fare tutto il necessario per la trasparenza e la pulizia interna. Indulgenze e ritardi oggi sarebbero colpe, colpe gravi. È necessario lavorare affinchè il partito diventi trasparente, aperto alla società e che si assuma il rischio che comporta il rinnovamento ed il ricambio".

giovedì 27 novembre 2008

mercoledì 5 novembre 2008

ANNULLATA VISITA VELTRONI A FUCECCHIO

Per motivi personali Walter Veltroni non potrà essere a Fucecchio.
Ci scusiamo per l'inconveniente. La sua visita è stata rimandata a data da destinarsi.

giovedì 30 ottobre 2008

A FUCECCHIO WALTER VELTRONI



Sabato 8 novembre il segretario nazionale del Partito Democratico Walter Veltroni inaugurerà la sede del Circolo del PD Fucecchio Centro.
L'appuntamento è alle 17:30 presso la Fondazione I CARE, via 1 Settembre 43/A (davanti agli "ex Seccatoi"), Fucecchio.



martedì 30 settembre 2008

NELLA FUTURA SCUOLA ELEMENTARE SI INSEGNERA' DI MENO E SI BOCCERA' CON UNA SOLA MATERIA

Se si dirada il fumo provocato dai continui annunci del ministro della Pubblica Istruzione Gelmini, resta il testo del decreto-legge che, come ha affermato il ministro, non sarà modificato: “Le istituzioni scolastiche costituiscono classi affidate ad un unico insegnante e funzionanti con orario di 24 ore settimanali.” E a seguire: “Sono ammessi alla classe successiva gli studenti che hanno ottenuto un voto non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline.”

Il testo del decreto-legge (n. 137, 1 settembre 2008 art. 4 comma 2, art. 3 comma 3) è, nella sua semplicità, chiarissimo e devastante per l’organizzazione e per la didattica della scuola elementare italiana, l’ordine di scuola più apprezzato a livello europeo.

Ne deriva:
- i bambini usciranno da scuola alle 12,30;
- i programmi dovranno essere rivisti;
- un unico maestro potrà bocciare un bambino per un’unica materia (fosse anche il disegno);
- il tempo pieno e i moduli saranno progressivamente eliminati a partire dal 2009. Al massimo le istituzioni scolastiche potranno organizzare attività pomeridiane, su richiesta delle famiglie, se avranno personale di ruolo in esubero;
- un unico maestro dovrà affrontare i problemi di classi numerose e composite per la presenza di alunni stranieri e portatori di handicap. I maestri perderanno così un metodo di lavoro acquisito con fatica e merito in 20 anni di formazione e esperienza;
- perderanno il posto di lavoro 87.000 maestri e 42.000 ATA (bidelli e personale di segreteria).


La scure del decreto legge, se non sarà modificato, si abbatterà sulla scuola elementare italiana senza nessun altro obiettivo che il risparmio. Non esistono progetti educativi, parlare di riforma è fuorviante. Mentre la società cambia in modo rapido, il governo risponde con un improbabile ritorno al passato impoverendo l’offerta formativa e penalizzando le fasce sociali più deboli che non avranno la possibilità di integrare a proprie spese la formazione scolastica così impoverita. I costi sociali saranno altissimi.

Il Partito Democratico di Fucecchio adotterà ogni iniziativa utile a informare correttamente i cittadini e a sostenere la battaglia parlamentare.

lunedì 29 settembre 2008

OLTRE 10.000 PERSONE ALLA NOSTRA FESTA DE L'UNITA' DEL PD!

Alla cena dei volontari della Festa al circolo Samo si parla dei risultati della Festa de l'Unità del PD e della campagna tesseramento 2008 - 2009
È tempo di bilancio per il PD di Fucecchio dopo la Festa de l’Unità del PD di luglio/agosto.
Quale migliore occasione che la cena dei volontari della Festa che ogni anno si svolge al circolo Samo!
“Un bilancio estremamente positivo – sottolineano Enzo Marconcini e Paolo Sordi responsabili della Festa – con un incasso e una partecipazione superiore all’anno scorso. I numeri parlano chiaro: la festa è stata visitata da oltre 10.000 persone. Questo significa aver intercettato almeno 1/3 della popolazione di tutta Fucecchio!”.
Tante le immagini e i momenti della Festa di questo anno da ricordare: prima di tutto la partecipazione di due politici nazionali importanti: Marina Sereni, vice capogruppo PD alla Camera ed Enrico Morando, senatore PD.
“I dibattiti hanno visto la partecipazione di una nutrito gruppo di cittadini. Questo significa – precisa Massimo Talini, responsabile dell’organizzazione dei dibattiti – che quando si cerca di costruire degli incontri che parlano di cose concrete e del futuro della propria città, le persone hanno voglia di partecipare e di dire la loro”.
Contenti anche il gruppo dei ragazzi che in questa Festa hanno dato vita a quattro serate di musica con l’Unicontest, competizione tra band musicali emergenti e con FM Nights, serate di musica e radio e ad un dibattito avente per oggetto la nascita e la costituzione di “Generazione Democratica”, la giovanile del PD, sul territorio.
Ma i punti di maggior attrazione si sono confermati anche per questo anno lo spazio dedicato al ballo liscio che, grazie alla supervisione di “Fischio”, è riuscito a portare a Fucecchio le migliori orchestre di liscio italiane ma soprattutto lo spazio pizzeria e ristorante. Mauro, il pizzaiolo, e Armando, lo chef, ne vanno fieri e sottolineano come la forza del ristorante e della pizzeria derivino soprattutto dal fatto di puntare sulle specialità della cucina toscana.
Alla cena si è parlato anche del presente e del futuro del Partito. Sandro Buggiani, responsabile tesseramento 2008-2009 sottolinea il successo di questi primi giorni di campagna tesseramento: “Il tesseramento? È un strumento fondamentale per la sopravvivenza di un partito come il nostro. Vogliamo essere un partito fatto dalle idee, dalla partecipazione e dai contributi delle persone e non un partito in mano a pochi grandi finanziatori”. Intanto la campagna tesseramento prosegue: il 5 ottobre il PD Fucecchio sarà di nuovo in piazza con un gazebo per consentire, a coloro che non l’avessero ancora fatto, di ritirare la propria tessera.

martedì 23 settembre 2008

COSTITUITO L'UFFICIO ADESIONI DEL CIRCOLO PD FUCECCHIO CENTRO

Costituito l’Ufficio adesioni del Circolo del Partito Democratico di Fucecchio Centro. Questi i nomi delle persone che affiancheranno il segretario di circolo Sandro Buggiani nell’organizzazione della campagna tesseramento 2008 - 2009:

Ido Banti
Filomena Bencivenga
Duilio Fontanelli
Enzo Marconcini
Silvia Melani
Evaretto Niccolai
Marco Palavisini
Michele Polidori
Valentina Russoniello
Otello Savelli
Paolo Sordi
Luciano Tafi
Aurora Del Rosso

domenica 21 settembre 2008

UN BILANCIO DELLA PRIMA GIORNATA DI TESSERAMENTO

“La prima giornata che il Partito Democratico di Fucecchio ha dedicato alla campagna tesseramento 2008 -2009 è stato un successo davvero inaspettato. Questo sottolinea come tra la gente sia in continuo aumento il malcontento verso le scelte prese dalla destra al governo e come il progetto del Partito Democratico stia dando finalmente i suoi frutti”. Marino Lupi, segretario PD Fucecchio, mostra tutta la sua soddisfazione parlando della prima giornata di tesseramento di ieri, domenica 21 settembre, che si è svolta a Fucecchio così come in tutti gli altri comuni del Circondario Empolese-Valdelsa e che ha visto la partecipazione di moltissimi simpatizzanti.
“Il tesseramento - continua il segretario - rappresenta, assieme alla Festa de l’Unità, un momento cruciale per il sostegno ed il finanziamento di un partito come il nostro. Il PD vuole essere un partito di popolo e per questo ha bisogno della partecipazione e del contributo di tutti coloro che vedono nel Partito Democratico l’unica vera alternativa per il rinnovamento dell’Italia. Quella di oggi rappresenta solo la prima giornata della nostra campagna tesseramento che ci vedrà impegnati per tutto il 2008 e 2009 in molti circoli, bar e piazze di Fucecchio”.
Coloro che vogliono iscriversi al Partito Democratico possono farlo rivolgendosi direttamente al proprio circolo oppure recandosi alla sede del PD Fucecchio, Fondazione “I Care” via 1 Settembre 43 (zona ex “seccatoi”), telefono 0571/22376, e-mail info@pdfucecchio.it

mercoledì 17 settembre 2008

INIZIA IL TESSERAMENTO 2008-2009 AL PARTITO DEMOCRATICO

"Con la nascita del Partito Democratico il nostro viaggio è giunto al suo approdo. Una storia intera si è compiuta, ha trovato il suo esito aperto al futuro, e oggi possiamo sentirci non più "ex" di qualcosa, ma fieri di una identità nuova. Ora che abbiamo lo strumento, che abbiamo cominciato ad avere idee e linguaggi, dobbiamo fare un bagno di umiltà, immergerci nella società, recuperare il gusto della condivisione, della vita reale delle persone, dei loro problemi, delle loro ansie, delle loro speranze. "Farci popolo", come una grande forza riformista deve saper fare. Se sarà così sarà il Partito Democratico. Altrimenti non sarà. Ma sarà così".

Queste le parole del segretario nazionale Walter Veltroni presenti sul volantino che pubblicizza l'inizio della prima campagna di tesseramento del Partito Democratico.
L'iscrizione al partito comprende i mesi restanti del 2008 e tutto il 2009. Dal 2010 riprenderà la tradizionale iscrizione annuale.
La tessera risponde a un preciso bisogno del partito che punta ad essere un partito di popolo: finanziato e fatto dalle idee delle persone. La quota d’iscrizione è di 15 euro.
La tessera riproduce semplicemente il logo del PD, con a fianco la scritta 2008 – 2009.
La tessera è individuale e potrà essere ritirata soltanto presso il circolo territoriale.
A Fucecchio la campagna di tesseramento al Partito Democratico partirà ufficialmente domenica 21 settembre. Potrai ritirare la tua tessera nei seguenti luoghi:
Fucecchio Centro
Fondazione I Care, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00;
Piazza Montanelli (gazebo), dalle 10.30 alle 13.00
S. Pierino
Bar Renzo, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Massarella
Circolo Arci, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Querce
Piazza Don Magozzi (gazebo), dalle 9 .00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00




sabato 9 agosto 2008

Enrico Morando: "Il centro-destra continua a ripetere che non metterà le mani nelle tasche degli italiani! Non è vero! Il DPEF dimostra il contrario"

“20 MILIARDI IN PIU’ DI TASSE NEI PROSSIMI 5 ANNI "


Enrico Morando, senatore del Partito Democratico, è intervenuto ieri sera, venerdì 8 agosto, alla Festa de l'Unità del PD di Fucecchio nel dibattito "Il lavoro, sano, sicuro, dignitoso è libertà".

Morando, che è anche coordinatore nazionale del governo ombra del PD, parte subito all'attacco della politica fiscale che il governo Berlusconi si prepara a mettere in atto e dice: "I salari non crescono, le pensioni non crescono, i prezzi salgono tumultuosamente. Stiamo importando in Italia inflazione in quanto il prezzo di alcuni prodotti che compriamo sui mercati mondiali aumentano. Quando un sistema economico importa inflazione è come se quel sistema dovesse pagare una tassa a qualcuno che sta fuori dal nostro Paese.
La vera domanda, a questo punto, è: visto che l’Italia questa tassa deve pagarla, chi la paga? Su quale componente della società, il peso maggiore di questo carico “fiscale” da inflazione importata, deve gravare? Il governo Berlusconi ha dato una risposta precisa a questa domanda nel Documento di programmazione economica e finanziaria.
E' in questo documento - continua Morando -, non nelle parole che lasciano il tempo che trovano, ma nei numeri che sono cose precise, che troviamo la risposta alla domanda che ci siamo posti.
Se guardiamo il documento, nel 2009 la pressione fiscale, se le leggi fossero rimaste quelle del governo Prodi, sarebbe al 42,6% del PIL. Interviene il governo Berlusconi e la pressione fiscale va al 43% . Cioè lo 0,4% in più! Lo 0,4%, sono 4 miliardi e mezzo di euro in più che il governo Berlusconi programma di prelevare mettendo le mani nelle tasche degli italiani! Continuano a ripete: non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani! Non è vero! Il DPEF dimostra che mettono le mani nelle tasche delle imprese e delle famiglie italiane e aumentano la pressione fiscale dello 0,4% nel 2009! E così via: per tutti gli anni, ininterrottamente fino al 2013. Ogni anno tre, quattro, cinque miliardi in più rispetto all’anno precedente!"

E sul Partito Democratico dice: "Il PD è nato per cambiare l’Italia. Se volevamo che il nostro Paese continuasse a vivacchiare come sta facendo adesso con l'attuale governo non avremmo compiuto lo sforzo di creare un nuovo soggetto politico". E riprendendo le parole di Veltroni pronunciate al Lingotto di Torino dice: “Se vogliamo davvero cambiare l'Italia ed il centro-sinistra, dobbiamo dire con forza che un evasore fiscale è esattamente come un impiegato pubblico che non fa il suo lavoro. Chi evade le tasse - spiega il senatore - fa un danno a tutti gli altri cittadini così come un impiegato pubblico che si assenta sul posto di lavoro ai suoi colleghi".
Infine, auspica un ritorno alle origine nel modo di fare politica: "Bisogna tornare a dare qualche volantino davanti alle fabbriche. Facciamo sapere ai lavoratori, ai cittadini qual'è la nostra proposta, la nostra alternativa. Parole semplici, fatti concreti. Su questo bisogna imparare dal PCI e oggi dalla Lega al Nord; la Lega comunica "fisicamente" con la gente e non attraverso la TV: gazebo, volantini bandiere per le strade, nelle piazze, nelle fabbriche".

Infine, sul lavoro sottolinea come sia necessario mettere in atto una strategia di riunificazione del mondo del lavoro. "In Italia - dice Morando - vi è una parte del mondo del lavoro che ha un sistema di tutele adeguato: sono i lavoratori che hanno un contratto a tempo indeterminato, quota, tuttavia, in diminuzione. Poi abbiamo una parte crescente del mondo del lavoro che non ha tutele". E continua: "Oggi è evidente che non è possibile proporre l'estensione del contratto a tempo indeterminato a tutte le tipologie di lavoratori. Ma allora se non possiamo fare questo non facciamo niente perchè siamo di sinistra? A voi vi sembra di sinistra fare finta di non vedere la realtà che abbiamo sotto gli occhi, e cioè che c’è una parte enorme del mondo del lavoro che non ha tutele. Cosa facciamo ci giriamo dall’altra parte? Diciamo: speriamo che domani abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato e nel frattempo diritti niente? A me non pare che possa funzionare così. Credo che dobbiamo avere il coraggio di dire che non serve avere trenta modalità di rapporti di lavoro, ne basta una".
Il senatore si riferisce alla propostadi Pietro Ichino di istituire per tutti i lavoratori un contratto unico a tempo indeterminato con tutele crescenti nel tempo; un contratto costituito da tre fasi, una prima con un periodo di prova di sei mesi, una seconda di inserimento con tutele via via crescenti, una terza di stabilità al termine del terzo anno.
"Il modello che possiamo prendere come punto di riferimento - continua Morando - è quello della flex-security, modello ormai adottato dai maggiori Paesi europei. Una soluzione che garantisce, da una parte, la qualità del lavoro e, dall'altra, un sistema di tutele crescenti".

E conclude sottolineando come per risolvere la questione salariale sia necessario, da una parte, aumentare i salari legandoli all’aumento della produttività e, dall'altra, dare maggior forza alla contrattazione di secondo livello, cioè tra le associazioni, le imprese, i sindacati presenti sui territori.



martedì 5 agosto 2008

ALLA FESTA DE L'UNITA' DEL PD FUCECCHIO ARRIVA ENRICO MORANDO


Venerdì 8 agosto ore 21,30
Enrico Morando, senatore PD, interverrà nel dibattito "Il lavoro, sano, sicuro, dignitoso è libertà". All’incontro, coordinato da Alessio Sabatini del Pd Fucecchio, prenderà parte anche Alessio Gramolati, segretario regionale Cgil. Dopo Marina Sereni, vice capogruppo Pd alla Camera, è atteso, dunque, un altro ospite importante alla Festa dell’Unità del Partito democratico di Fucecchio. Intanto, la Festa che si svolge presso la Buca del Palio, prosegue con successo e si avvia verso la settimana conclusiva. I dibattiti termineranno sabato 9 agosto con “Quale progetto per una Fucecchio libera e giusta?”; discuteranno del tema, il Sindaco, la Giunta ed i rappresentanti del Centrosinistra a Fucecchio (Pd, Rc, Pdci). La festa terminerà il 10 agosto: fino a domenica sarà dunque possibile gustare, presso lo spazio ristorante, molti piatti tipici toscani: chiocciole, pappardelle alla lepre, cacciucco, baccalà alla livornese.


lunedì 28 luglio 2008

MARINA SERENI ALLA FESTA DE L'UNITA' DEL PD DI FUCECCHIO: ALCUNE FOTO DELLA SERATA

Marina Sereni insieme ai ragazzi del PD di Fucecchio e alla vice-segretaria del PD Fucecchio Eluisa Lopresti (la seconda da destra).

Marina Sereni insieme al segretario PD Fucecchio Marino Lupi.
Il pizzaiolo della Festa de l'Unità del PD di Fucecchio con una maglia che è già tutto un programma... elettorale!

MARINA SERENI: "NON POSSIAMO LIMITARCI AD UN'OPPOSIZIONE ATTIVA NELLE ISTITUZIONI. DOBBIAMO DAR VITA AD UN'OPPOSIZIONE NELLA SOCIETA'"


"Non possiamo limitarci ad un'opposizione attiva nelle istituzioni. Non ci possiamo far rinchiudere nel recinto che la destra vorrebbe e cioè di un'opposizione minoritaria, urlante nelle piccole piazze del nostro Paese. Non ci possiamo nemmeno far cucire addosso il vestitino dell'opposizione ragionevole che si limita ad emendare i provvedimenti del governo [...] Dobbiamo raccogliere ed interpretare il malessere e il malcontento che l'azione di governo sta producendo e tradurla in proposta alternativa [...] per questo il 25 ottobre il PD scenderà in piazza a Roma con una manifestazione nazionale per protestare contro l'azione di questo governo di centro-destra".
Queste le parole di Marina Sereni intervenuta nel dibattito "Libertà, democrazia ed istituzioni" di ieri sera, lunedì 28 luglio presso la Festa de l'Unità del PD di Fucecchio e coordinato dal segretrio PD Fucecchio Marino Lupi. La deputata, vicecapogruppo del PD alla Camera, ha sottolineato come sia necessario dar vita ad un'opposizione non solo in Parlamento ma anche nella società, tra la gente: il 25 ottobre sarà un modo per dare voce e visibilità a tutti coloro che non sono d'accordo con le azioni intraprese dall'attuale maggioranza di centro-destra e che hanno in testa un'idea diversa di governo e di società.
Nel suo intervento, Marina Sereni, cita Gustavo Zagrebelsky ed il suo articolo di pochi giorni fa su "La Repubblica"(La Costituzione ai tempi della democrazia autoritaria), parla dello "specchio rotto" di Scalfari e della "società a coriandoli" di De Rita. Se il centro destra cerca di dividere la società in piccoli gruppi frammentati, il compito del PD è quello di parlare all'intera comunità, di ricostruire nuovi legami sociali, di rimotivare lo stare insieme e la coesione sociale. L'opera di frammentazione che viene portata avanti, continua la Sereni, è funzionale alla politica di questo governo, che, con risposte semplicistiche, disorganiche e di emergenza, non idonee a risolvere realmente i problemi, alimenta volutamente e artificiosamente, con una comunicazione distorta, il senso di insicurezza presente nella società, indirizzandolo verso il rifiuto dell' "altro", del "diverso". Ma tutto questo è contrario ad una società fondata sulla libertà e l'uguaglianza: l'obiettivo primario del PD, al contrario, deve essere quello di restituire ai cittadini la fiducia nell' "altro" e nel futuro.
E questo, secondo la Sereni, è possibile garantendo nuova legittimità e forza alle istituzioni: dando nuovamente senso e legittimità alla Costituzione, prima di tutto.
E' necessario poi rendere le istituzioni più efficienti: dando centralità al processo di costituzione europea ed al Trattato di Lisbona; attraverso una riorganizzazione dello Stato nazionale che metta al centro gli enti locali e dia luogo ad una riforma dei diversi apparati (diminuzione del numero dei parlamentari, Senato federale, più forza al presidente del consiglio ed al governo); attraverso il federalismo fiscale solidale (garanzia dei Livelli Essenziali di Assistenza in campo sanitario, riduzione delle imposte statali a favore di una maggior autonomia fiscale degli enti locali , presenza di un fondo di perequazione in grado di bilanciare la differenza tra regioni più ricche e regioni più povere del Paese).
Infine alcune considerazioni sul Partito Democratico: "Il PD era in fasce quando è andato in guerra [...] Non possiamo dire di aver affrontato la campagna elettorale avendo un partito già costruito. Avevamo un'idea di partito, avevamo una straordinaria esperienza di partecipazione alle spalle come quella delle primarie, certamente non un partito adulto". E conclude sottolineando come il PD debba porre tra le sue priorità quella di restituire ai cittadini il potere di scelta attraverso una generalizzazione del metodo delle primarie; come, infine, il PD debba ripartire dalle nuove generazioni, debba mettere il partito e le istituzioni in mano ai giovani.

domenica 27 luglio 2008

LUNEDI' 28 LUGLIO: OSPITE MARINA SERENI

Lunedì 28 luglio Marina Sereni (nella foto), vicecapogruppo PD alla Camera, con Alberto Fluvi, prenderà parte all'incontro "Libertà, democrazia ed istituzioni".
Il dibattito sarà coordinato da Marino Lupi, segretario PD Fucecchio.
L'incontro inizierà alle ore 21:30, presso lo "Spazio dibattiti" della Festa de l'Unità del PD di Fucecchio.
Per consultare il sito internet di Marina Sereni vai su www.marinasereni.it

DOMENICA 27 LUGLIO: LA LIBERTA' DI SCEGLIERE IL FUTURO


Domenica 27 luglio, a partire dalle 21:30: "LA LIBERTA' DI SCEGLIERE IL FUTURO".
L'incontro sarà coordinato da Valentina Russoniello, coordinatrice Generazione Democratica Fucecchio.
Ospiti del dibattito:
Caterina Cappelli, coordinatice Generazione Democratica Empolese Valdelsa
Elisabetta Ferrari, portavoce nazionale Studenti di Sinistra


sabato 26 luglio 2008

26 e 30 luglio: FM NIGHTS

Due serate di musica e divertimento in diretta radio alla Festa de l'Unità del Partito Democratico di Fucecchio: sabato 26 luglio sarà la serata del "Single summer party"; mercoledì 30 luglio sarà la volta del "Crazy music party. Tutti gusti della musica" a partire dalle 21:00.
FM NIGHTS è organizzato in collaborazione I-Radio.


venerdì 25 luglio 2008

TORGAL'S HEADS: I VINCITORI DELLA 2° SERATA DELL'UNICONTEST


Sono stati i Torgal's Heads (nella foto) ad essersi aggiudicati la vittoria della seconda serata dell'UniContest, quella di giovedì 24 luglio. Unanime è stato il voto della giuria di settore e di quella popolare per una vittoria davvero meritata per un gruppo giovane di Fucecchio.


Sul palco della Festa de l'Unità del PD si sono esibiti anche i Dismal Faith e The Good Old Fashioned Lee-Marvin Brothers
Gang .


I Lupus in Fabula ci hanno accompagnato verso il verdetto finale con cover dei Genesis.

giovedì 24 luglio 2008

SHANGRI-LA: ECCO I VINCITORI DELLA 1° SERATA DELL'UNICONTEST


Sono gli Shangri-La (nella foto) i vincitori della serata di mercoledì 23 luglio dell'UniContest.


Decisivo il voto della giuria di settore; il responso della giuria popolare aveva infatti dato luogo ad uno ex aequo tra gli Shangri-La e i Clever Killer.


Assieme ai due gruppi si sono esibiti sul palco della Festa de l'Unità del PD di Fucecchio anche i Supervixen e Wassilj Kropotkin.

APPELLO A TUTTE LE FORZE POLITICHE E A TUTTI I CITTADINI DI FUCECCHIO

Nel piano di riorganizazione della rete ospedaliera Toscana, la Regione, per realizzare nella nostra USL un nuovo ospedale, moderno, che migliora la qualità della cura, ha deciso di modificare le funzioni del nostro ospedale e, quindi, conseguentemente, di spostare i reparti presso l’ospedale S.Giuseppe e di ridimensionare il Pronto Soccorso a Punto di Primo Soccorso.

Tutto ciò è stato fatto indipendendentemente da cosa poi sarebbe stato deciso di realizzare nel S.Pietro Igneo.

Compito dell’amministrazione è stato, in questi anni, cercare di valorizzare il più possibile un ospedale, il nostro, a forte rischio di dismissione.

Ecco perché consideriamo positivamente il fatto che Regione Toscana, Università e USL 11 abbiano deciso di realizzare nel nostro ospedale un reparto da 60 posti letto di ortopedia protesica con una valenza regionale che valorizzerà il S.Pietro Igneo riuscendo anche a mantenere vivo il centro storico di Fucecchio.

E’ stato fatto di più.
Nel Consiglio Comunale del 9 luglio è stato concordato con l’Assessore Rossi e con il Direttore Generale Porfido, un controllo continuo sul servizio di emergenza territoriale per garantire che i cittadini Fucecchiesi siano soccorsi nei modi e in tempi idonei.
E inoltre è stato concordato che tutto ciò che non è ricovero possa e debba essere fatto nel nostro ospedale.
Ora quindi non è più tempo di divisioni, è il tempo della responsabilità.
È il tempo di unirsi per il bene di Fucecchio, per il bene di tutta la cittadinanza, per il bene del nostro ospedale.
Facciamo quindi un appello a tutte le forze politiche e a tutti i cittadini per impegnarsi insieme per chiedere con forza:
- che si rispettino i tempi di realizzazione del reparto di artroprotesica nella prossima primavera;
- che vengano monitorati i dati riguardanti l’emergenza e che vengano verificati congiuntamente;
- che vengano realizati quei percorsi diagnostici e specialistici che ci permettano di svolgere nel S.Pietro Igneo tutto ciò che non è ricovero.

Ulteriori divisioni oggi porteranno solo danni alla cittadinanza e al S.Pietro Igneo di Fucecchio

Marino Lupi

lunedì 21 luglio 2008

23 - 24 LUGLIO UNICONTEST


Due giorni di musica alla Festa de l'Unità del Partito Democratico di Fucecchio.
Mercoledì 23 luglio inizia l'UNICONTEST, competizione tra band musicali emergenti.
Dalle 22:00 si alterneranno sul palco 6 band:
Clever killer, Dismal Faith, Shangri-La, Supervixen, Torgal's Head, Wassilj Kropotkin.
E' prevista una giuria popolare (una bevuta da diritto ad un voto) e una di settore che assegneranno il premio alla band migliore.
Ospite speciale: Lupus in Fabula
L'UNICONTEST è organizzato in collaborazione con Musicarte e Rock Revolution.

domenica 20 luglio 2008

AL VIA NELLA BUCA DEL PALIO LA PRIMA FESTA DE L'UNITA' DEL PD

Si parte martedì 22 luglio con la serata finale del "Cantapalio", per 20 giorni di concerti, ballo, teatro, dibattiti, piatti tipici toscani. Il filo conduttore sarà il tema della libertà declinata nei suoi vari aspetti: la libertà in un paese sicuro, la libertà di scegliere il futuro, la libertà dalla povertà, la libertà del cittadino consumatore...
La festa metterà al centro il futuro di Fucecchio: incontri e dibattiti per parlare, per costruire il progetto di sviluppo per la città, in cui ciascuno si senta libero di migliorare la vita propria e della collettività.
"Abbiamo deciso di chiamarla "Festa de l'Unità del Partito Democratico" - spiega il segretario del PD Fucecchio Marino Lupi - perchè è un nome che riesce a coniugare la tradizione e, nello stesso tempo, è in grado di guardare al futuro. Saranno poi le persone della festa a decidere il nome che sarà dato a questa manifestazione che è sempre stata e resterà una festa di popolo, un momento di divertimento ma anche di incontro e di dialogo".

Martedì 22 luglio inizia a Fucecchio la prima Festa de l'Unità del Partito Democratico; la festa, che durerà per ben 20 giorni, terminerà il 10 agosto e sarà ricca di appuntamenti ed eventi.

Mai come questo anno sarà una festa per tutti i gusti e per tutte le età: lo spazio per i bambini e le famiglie ricco di giochi e divertimenti, lo spazio concerti presso il quale il 23 e 24 si svolgerà l'Unicontest, competizione tra band musicali emergenti, in collaborazione con Rock Revolution e Musicarte, e dove il 26 e il 30 luglio I-Radio darà vita a "FM Nights", serate di musica e divertimento in diretta radio.

Lo spazio del ballo liscio, in cui si alterneranno sul palco le migliori orchestre di liscio italiane: Titti Bianchi, Pietro Galassi, Ruggiero Scandiuzzi, Al Ragone, Daniele Amoroso e molte altre.

Senza dimenticare le serate dedicate ai dibattiti politici, uniti questo anno da un unico filo conduttore: la libertà.
Tra gli ospiti più importanti, martedì 22 luglio Achille Serra, senatore PD, interverrà nel dibattito "La libertà in un paese sicuro", lunedì 28 luglio Marina Sereni, vicecapogruppo PD alla Camera, con Alberto Fluvi, prenderà parte all'incontro "Libertà, democrazia ed istituzioni" ed infine venerdì 8 agosto Enrico Morando, senatore PD, interverrà nel dibattito "Il lavoro, sano, sicuro, dignitoso è libertà".

E poi lo spazio libreria, con presentazioni di libri accompagnati da degustazione di vini della Fattoria Montellori, teatro, piano bar, e cabaret con Niki Giustini.

Il punto forte della festa, come ogni anno, sarà la pizzeria con forno a legna "Da Mauro" e il ristorante che, sotto la supervisione dello chef Armando, proporrà serate con specialità toscane: chiocciole, pappardelle alla lepre, cacciucco, baccalà alla livornese.

La Festa de l'Unità del Partito Democratico di Fucecchio, che si presenterà con una veste rinnovata e innovativa, si terrà presso la Buca del Palio, via F.lli Rosselli, Fucecchio. L'ingresso agli spettacoli è gratuito.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web all'indirizzo: www.pdfucecchio.it, dove potrete trovare il programma completo delle serate, oppure scrivere all'indirizzo e-mail: info@pdfucecchio.it.


domenica 13 luglio 2008

FEBBRAIO 2009 OSPEDALE “S. PIETRO IGNEO” DI FUCECCHIO: APRE IL CENTRO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DI ORTOPEDIA PROTESICA

Il progetto speciale relativo all’ “Artroprotesi di anca”, previsto Piano Sanitario Regionale per rispondere ai bisogni crescenti di interventi di protesi soprattutto per la popolazione anziana, in crescente aumento, si concretizza anche con la collocazione all’Ospedale “San Pietro Igneo” di Fucecchio di un Centro specializzato di chirurgia protesica ( per l’anca ma anche ginocchio e spalla).
Il Centro, a servizio di tutta l’area tra Firenze e Pisa, sarà gestito insieme dall’ASL 11 di Empoli e dall’Università di Firenze, per assicurare tecniche di avanguardia, tempi di attesa minimi, attività di formazione specialistica.

Avrà 61 posti letto, con un servizio di riabilitazione fisica, un blocco operatorio specializzato, personale ospedaliero e universitario per effettuare, a regime, almeno 1.350 interventi annui, con l’obiettivo di arrivare a 2.000 interventi annui.
Per realizzarlo occorre ristrutturare il blocco operatorio, le aree di degenza, gli ambulatori, il settore didattico-dirigenziale.
La spesa prevista di 7,7 milioni di euro approvata dal Direttore Generale della ASL 11 con deliberazione . 123 del 14/5/2008 è coperta da finanziamenti statali, regionali e dell’ASL 11.
I tempi di realizzazione sono i seguenti:
- Ottobre 2008 : inizio lavori sul blocco operatorio, che termineranno a febbraio 2009
- Marzo 2009 : inizio attività con 23 posti di degenza al secondo piano; inizio lavori di ristrutturazione area di degenza al primo piano
- Settembre 2009: fine lavori al primo piano e attivazione di 38 posti di degenza; inizio lavori di ristrutturazione del 2° piano
- Ottobre 2010 : fine lavori al secondo piano e attivazione di tutti i 61 posti di degenza previsti; inizio lavori di ristrutturazione degli ambulatori al piano terra
- Aprile 2011 : fine dei lavori di ristrutturazione degli ambulatori e inizio lavori settore didattico-dirigenziale
- Ottobre 2011: fine dei lavori del settore didattico-dirigenziale.

Questi gli impegni concreti che, nel Consiglio Comunale del 9 luglio, sono stati presentati dall’Assessore Regionale Enrico Rossi e dal Direttore Generale dell’ASL 11, Eugenio Porfido, insieme al progetto per il potenziamento del servizio di emergenza territoriale e della attività specialistica e diagnostica attuale.
Si è parlato anche di attivare nell’ASL 11 un sistema di elisoccorso che assicuri il trasporto immediato in Centri regionali e nazionali delle emergenze più gravi ed inoltre l’ Assessore Rossi ha sollecitato la Asl a dotare di una risonanza magnetica per le articolazioni il Centro di ortopedia protesica dell’Ospedale di Fucecchio.
Le risposte che assicurano una nuova e permanente vita all’Ospedale S. Pietro Igneo di Fucecchio ci sono state e sono supportate da atti concreti.
Il lavoro paziente e costante svolto dall’Amministrazione Comunale, con la Regione e l’ASL 11, ha prodotto un buon risultato, rispetto all’iniziale rischio, non tanto remoto, di una chiusura dell’Ospedale S. Pietro Igneo.
L’Ospedale cambia le sue funzioni, per adeguarle alle nuove realtà e ai nuovi bisogni, si specializza e si qualifica con servizi di qualità per i cittadini, in rete con gli altri ospedale dell’ASL 11.
A Fucecchio resta una struttura che sarà molto attiva e assicurerà la vitalità del Centro storico.

Questo metodo di lavoro, di concertazione tra i vari livelli di governo e le comunità locali, per trovare soluzioni positive, efficienti e condivise, ai bisogni dei cittadini, senza inventare soluzioni improbabili e miracolistiche, costituisce un esempio anche a livello nazionale.

Fucecchio 11 Luglio 2008

Claudio Toni, Sindaco di Fucecchio

venerdì 11 luglio 2008

IL PD ED IL NUOVO S. PIETRO IGNEO


In data 09/07/08 si è svolto a Fucecchio il consiglio comunale sulla riorganizzazione dell’ospedale S.Pietro Igneo inserita nella riorganizzazione ospedaliera della USL 11.
Questa in sintesi la posizione del Partito democratico espressa in un intervento del segretario Marino Lupi:

La realizzazione a Fucecchio di un reparto di Ortopedia specializzato nella realizzazione di artroprotesi di anca e ginocchio è una cosa straordinaria. In questa sede oltre all’attività clinica si volgerà anche un’attività didattica. Questo è un progetto che è stato curato dalla USL 11, dalla Regione Toscana e dell’università di medicina di Firenze. Il reparto di artroprotesica che nascerà ormai a breve nel nostro ospedale ( l’inizio dell’attività operatoria è previsto per febbraio 2009) avrà una valenza di area vasta il che vuol dire che diventerà un punto riferimento e di eccellenza per questa problematica per ampie zone della nostra regione.
Sulla realizzazione di questo reparto il PD chiede il rispetto degli impegni riguardo ai tempi previsti per i lavori
Sull’emergenza perso atto dell’obbligato, doloroso e doveroso ridimensionamento del PS di Fucecchio a Punto di Primo Soccorso, per la realizzazione di un PS presso l’ospedale S.Giuseppe di valenza provinciale, il PD manifesta qualche timore per la difficile viabilità intercorrente fra il nostro comune (specialmente per i residenti nelle frazioni) e il PS dell’ospedale S.Giuseppe. Per questo chiede che debba essere organizzata sin da oggi stesso l’esecuzione di una verifica periodica congiunta, per es. ogni tre mesi, per monitorare come sta andando la questione. Vengano stabiliti dei criteri di controllo e di verifica, vengano stilati dei report e si facciano delle verifiche congiunte per accertare che tutto funzioni nella maniera giusta, pronti a cambiare rotta nel caso non si verificasse.
Per la diagnostica ribadisce la necessità che a Fucecchio vengano realizzati dei percorsi diagnostici completi. Che a Fucecchio, in poche parole, possano e debbano essere fatte tutte quelle indagini specialistiche e radiologiche che permettano di evidenziare l’eventuale problema da curare successivamente, se necessario, con un ricovero presso l’ospedale S.Giuseppe. Noi chiediamo che tutto ciò che non è ricovero ospedalierio possa e debba essere fatto presso l’ospedale S.Pietro Igneo. Non è pensabile di dover andare a Empoli per tutto, non è giusto, e forse Empoli non è in grado di recepirlo.
L’assessore regionale E. Rossi e il DG dell USL 11 E. Porfido hanno valutato positivamente le nostre richieste, si sono impegnati: per il rispetto dei tempi per la realizzazione del nuovo reparto di ortopedia, per la realizzazione di monitoraggio continuo e di una verifica periodica dell’emergenza in tutto il territorio e hanno convenuto sulla necessità di potenziare la specialistica e la radiologia presso il S.Pietro Igneo di Fucecchio.

giovedì 12 giugno 2008

FESTA DE L'UNITA' DEL PARTITO DEMOCRATICO



Festa de l'Unità del Partito Democratico; così si chiamerà la festa de l'Unità a Fucecchio.


Il nome della festa è stato l'argomento centrale della riunione di ieri sera tenutasi presso la Fondazione I Care. Argomento della serata è stata anche l'organizzazione della festa che si conferma una manifestazione ricca di eventi ed avvenimenti: musica, teatro, ballo liscio, dibattiti. La festa, che si svolgerà dal 22 luglio al 10 agosto, si presenterà con una veste rinnovata e innovativa.


Argomenti centrali di quest'anno saranno lo sviluppo economico e l'energia, la legalità e l'immigrazione.

domenica 8 giugno 2008

COSTITUITA LA SEGRETERIA E I GRUPPI DI LAVORO

Giovedì 5 giugno
Il segretario Marino Lupi e la vice-segretaria Eluisa Lo Presti hanno indicato un gruppo di persone che li aiuteranno nel coordinamento e nell’organizzazione del Partito Democratico di Fucecchio:
Enzo Marconcini è stato eletto nuovo tesoriere.
Gli altri componenti sono Filomena Bencivenga, Sandro Buggiani (che si occuperà della “comunicazione”), Roberto Fabris, Stefania Falchi, Marco Palavisini, Giuliano Profeti, Alessio Sabatini, Giulia Talini.
Segretaria verbalizzante: Valentina Russoniello

Sono stati costituiti anche dei gruppi di lavoro coordinati da Eluisa Lo Presti. Di seguito i responsabili e le aree tematiche:
Diritti: Roberto Vezzosi
Economia: Alessio Sabatini
Lavoro: Fabio Gorelli
Welfare: Mario Checchi
Scuola e formazione: Aurora Del Rosso
Ambiente e territorio: Paolo Sordi
Immigrazione: Sara Matteoli
Responsabile del Forum delle politiche giovanili: Valentina Russoniello
È previsto un gruppo di lavoro per la “Cultura” ma non è stato ancora definito un responsabile. I gruppi di lavoro hanno come obiettivo quello di iniziare a riflettere su alcune tematiche importanti, per costruire luoghi specifici di discussione e confronto all’interno del partito.

Nel corso della serata è stato preso in considerazione il tema della Festa de l’Unità di Fucecchio 2008 e sono state proposte tre tematiche su cui poter costruire degli incontri o dei dibattiti: ambiente, immigrazione, sicurezza.
Per quanto riguarda il nome da dare alla festa, nel corso della serata sono stati proposti alcuni nomi oltre al nome storico della festa: Festa de l’Unità e della Democrazia, Festa de l’Unità. Fucecchio nel cuore, Festa de l’Unità per il Partito Democratico.
La decisione non è stata presa perché si è reso opportuno consultare e sentire l’opinione dei volontari che hanno prestato il loro servizio alla festa fino all’anno scorso.

sabato 7 giugno 2008

IL GOVERNO OMBRA DEL PD

Affari Esteri e Italiani nel mondo:
Piero Fassino

Interno: Marco Minniti

Giustizia: Lanfranco Tenaglia

Economia e Finanze: Pierluigi Bersani

Istruzione Università e Ricerca: Maria Pia Garavaglia

Sviluppo Economico: Matteo Colaninno

Lavoro Salute e Politiche sociali: Enrico Letta

Difesa: Roberta Pinotti

Politiche Agricole e Forestali: Alfonso Andria

Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare: Ermete Realacci

Infrastrutture e Trasporti: Andrea Martella

Beni e Attività Culturali: Vincenzo Cerami

Comunicazione: Giovanna Melandri

Riforme per il Federalismo: Sergio Chiamparino

Rapporti con le Regioni: Mariangela Bastico

Pubblica amministrazione e Innovazione: Linda Lanzillotta

Pari opportunità: Vittoria Franco

Semplificazione Normativa:
Beatrice Magnolfi

Politiche Comunitarie: Maria Paola Merloni

Attuazione del Programma: Michele Ventura

Politiche per i Giovani: Pina Picierno


Il Segretario del Partito Democratico Walter Veltroni presiede il Governo ombra.
Ne fanno altresì parte il Vicesegretario Dario Franceschini e i Capigruppo di Camera e Senato Antonello Soro e Anna Finocchiaro.
Enrico Morando e Riccardo Franco Levi svolgeranno rispettivamente le funzioni di Coordinatore e Portavoce.


domenica 13 aprile 2008

ELEZIONI POLITICHE - AFFLUENZA ALLE URNE IN TUTTA ITALIA

ore 12,00 16,356 %
ore 19,00 48,689 %
ore 22,00 62,546 %

ELEZIONI POLITICHE DOMENICA 13 APRILE

Affluenza nei comuni del Circondario alle ore 22
Capraia e limite 70,71% (75,58% 2006)
Castelfiorentino - 72,15% (76,22% 2006)
Cerreto Guidi - 68,51% (72,45% 2006)
Certaldo - 71,82% (75,35% 2006)
Empoli - 70,62% (75,25% 2006)
Fucecchio - 66,69% (70,89% 2006)
Gambassi Terme - 70,69% (75,72% 2006)
Montaione - 67,35% (73,29% 2006)
Montelupo Fiorentino - 71,59% (75,60% 2006)
Montespertoli - 69,02 % (73,45% 2006)
Vinci - 70,68% (75,31% 2006)

ELEZIONI POLITICHE DOMENICA 13 APRILE 2008

Affluenza nei comuni del Circondario alle ore 19
Capraia e limite 59,35% (61,62% 2006)
Castelfiorentino - 59,69% (61,57% 2006)
Cerreto Guidi - 54,88% (58% 2006)
Certaldo - 59,95% (61,86% 2006)
Empoli - 59,17% (62,171% 2006)
Fucecchio - 54,45% (57,52% 2006)
Gambassi Terme - 56,68% (60,42% 2006)
Montaione - 55,78% (57,97% 2006)
Montelupo Fiorentino - 60,40% (63,2% 2006)
Montespertoli - 56,7 % (59,79% 2006)
Vinci - 57,53% (60,84% 2006)

ELEZIONI POLITICHE DOMENICA 13 APRILE

Affluenza nei comuni del Circondario alle ore 12
Capraia e limite - 19,6 % (22,09% 2006)
Castelfiorentino - 19,172% (21,53% 2006)
Cerreto Guidi - 17,91% (20,03% 2006)
Certaldo - 18,13% (21,5% 2006)
Empoli - 21,35% (23,91% 2006)
Fucecchio - 17,26% (20,34% 2006)
Gambassi Terme - 17.55% (19,31% 2006)
Montaione - 17,97% (19,13% 2006)
Montelupo Fiorentino - 19,17% (22,03% 2006)
Montespertoli - 19,092 % (21,24% 2006)
Vinci - 19,418% (21,769% 2006)

domenica 6 aprile 2008

giovedì 27 marzo 2008

LA POLITICA AL SERVIZIO DEI CITTADINI

SABATO 5 APRILE

il Partito Democratico di Fucecchio organizza:
“LA POLITICA AL SERVIZIO DEI CITTADINI.
Una democrazia che dia voce alle persone e ai territori in cui vivono
Ne parliamo con:

Stefania FALCHI direzione PD Toscana, assessore Comune di Fucecchio
Alberto FLUVI candidato PD alla Camera dei Deputati
Carlo FUSARO responsabile forum "Riforma della politica" del PD, prof. Università di Firenze
Claudio TONI sindaco di Fucecchio


ORE 17.00, Fondazione I CARE
via 1 Settembre 43, zona ex “Seccatoi”, FUCECCHIO

SOLIDARIETA' E UGUAGLIANZA. L'importanza delle politiche della salute

VENERDI' 4 APRILE

il Partito Democratico di Fucecchio organizza:
"SOLIDARIETA' E UGUAGLIANZA. L'importanza delle politiche della salute"
Interviene
Enrico ROSSI assessore regionale alla Sanità
Presiede
Marino LUPI segretario PD Fucecchio
ORE 21.30, Fondazione I CARE, via 1 Settembre 43, davanti agli ex "Seccatoi"
FUCECCHIO

IL PD E I GIOVANI

Silvia mentre fa volantinaggio davanti alle scuole superiori "A. Checchi".
Silvia Melani è candidata alla Camera dei Deputati per il PD in Toscana alle elezioni politiche del 13 e 14 aprile.

STATO: SPENDERE MENO, SPENDERE MEGLIO

MERCOLEDI' 2 APRILE

il Partito Democratico di Fucecchio organizza:
"STATO: SPENDERE MENO, SPENDERE MEGLIO"

Paolo FONTANELLI candidato PD alla Camera dei Deputati
Vittorio BUGLI consigliere regionale

ORE 21.30, Fondazione I CARE
via 1 Settembre 43, davanti agli ex "Seccatoi"
Fucecchio

ALCUNE FOTO DELLA PASSEGGIATA IN PADULE




Passeggiando per il Padule di Fucecchio...













... tra ponti instabili...

















... in bicicletta...


... tra i cesti e i cannicci...

















... tra le cicogne...


... tra i canali...


















... finalmente una sosta! Merenda: spalla, buon vino rosso e...
























... tanti baccelli!...

...al centro addestramenti cani...!





Intanto tra passeggiate e merende, nuove leve crescono!














L'AMBIENTE, IL CIBO, GLI STILI DI VITA: la qualità per un mondo migliore

DOMENICA 30 MARZO,
il Partito Democratico di Fucecchio organizza una giornata per parlare di ambiente: "L’ambiente, il cibo, gli stili di vita: la qualità per un Mondo Migliore".

Ritrovo presso Fondazione I Care Via I° Settembre, 43
Ore 15, 00
Passeggiata Verso il Padule passando per i cesti e il canale, le Cicogne e il centro addestramento cani.
Ore 16, 30

Merenda: Spalla e baccelli (Al centro addestramento cani)

Ore 18, 00

(Presso la Fondazione I Care) Discutono del tema:
Paolo Malquori, Presidente Provinciale ARCI Caccia
Luigi Nigi, Assessore Provinciale Ambiente
Luigi Turini, Presidente Centro Documentazione Padule di Fucecchio
Coordina:

Silvia Melani, Vicesindaco e Candidata PD Camera


Ore 21, 30 Cinema
Una scomoda verità

Un film di Davis Guggenheim. Genere Documentario, colore 100 minuti. - Produzione USA 2006.

Al Gore (Nobel per la Pace ed ex vicepresidente USA) espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta.

IL DIRITTO DI VOTO AGLI STRANIERI. Una priorità per il PD

SABATO 29 MARZO,
il Partito Democratico di Fucecchio organizza: "IL DIRITTO DI VOTO AGLI STRANIERI. Una priorità per il PD"


Coordina:
Silvia MELANI Candidata PD alla Camera dei Deputati

Intervengono:
Saimir DERVISHI Presidente Consulta degli stranieri Fucecchio
Mauro GIANI Presidente “Popoli Uniti”
Brenda BARNINI Segreteria Regionale PD
Eluisa LO PRESTI Consigliere Provinciale e Vice segretaria PD Fucecchio

ORE 17.00, Circolo Arci “G. Pacchi”, via Roma,
FUCECCHIO

I'M PD

lunedì 24 marzo 2008

giovedì 13 marzo 2008

VITTORIA FRANCO A FUCECCHIO

Domenica 16 marzo alle 17.00 presso la Fondazione I Care (via I Settembre, 43) Vittoria Franco, candidata PD al Senato della Repubblica sarà a Fucecchio per partecipare alla presentazione del libro “Una democrazia incompiuta: : donne e politica in Italia dall’Ottocento ai giorni nostri” a cura di Nadia Maria Filippini e Anna Scattino. Presenti Anna Scattino, storica e curatrice del libro, Luciana Cappelli, sindaco di Empoli e Silvia Melani, candidata PD alla Camera dei Deputati. Alla fine della presentazione ci sarà un aperitivo in compagnia degli ospiti. Il volume contiene una serie di interventi che cercano di interpretare la carenza di presenza femminile in Parlamento e nei Governi locali nel nostro paese.

giovedì 28 febbraio 2008

Walter Veltroni in Toscana per il suo "Giro dell'Italia nuova"

Il tour elettorale di Veltroni in Toscana
Il pullman verde nelle province toscane da venerdì a domenica e poi mercoledì prossimo


COMUNICATO STAMPA

Firenze, 28 febbraio 2008 - Il "Giro dell'Italia nuova" di Walter Veltroni - il tour elettorale che lo porterà a toccare tutte le 110 province italiane in vista delle elezioni politiche - da domani, venerdì 29 febbraio, a domenica 2 marzo fa tappa in Toscana. Il pullman verde del candidato premier del Partito Democratico tornerà poi anche mercoledì prossimo per la tappa di Massa.
In dettaglio, venerdì 29 febbraio alle 17,30 Veltroni sarà ad Arezzo per un'iniziativa pubblica in piazza San Francesco. Alle 21 si sposterà al Palamensana di Siena. La giornata di sabato 1 marzo inizia in piazza Dante a Grosseto alle 11. Veltroni pranzerà poi a casa di Sandra e Mirko Lami, una famiglia di Piombino - lei impiegata, lui operaio - per spostarsi alle 17.30 a Livorno per incontrare i cittadini sulla terrazza Mascagni. Alle 21 il pullman di Veltroni raggiungerà Lucca dove è prevista un'iniziativa pubblica in Piazza Napoleone.
Domenica mattina 2 marzo Veltroni arriverà nei pressi di Piazza dei Miracoli. Dopo un incontro con i cittadini nel centro di Pisa, alle 11 è previsto un comizio in piazza Carrara con Marco Filippeschi, candidato sindaco della città. Poi sarà la volta della provincia di Pistoia: alle 13.30 è in programma un pranzo popolare al Centro Congressi di Montecatini. Alle 17.30 iniziativa a Prato in piazza del Duomo. L'Iveco verde tornerà in Toscana anche mercoledì 5 marzo. Veltroni sarà a
Massa al teatro Guglielmi alle 11.