lunedì 29 settembre 2008

OLTRE 10.000 PERSONE ALLA NOSTRA FESTA DE L'UNITA' DEL PD!

Alla cena dei volontari della Festa al circolo Samo si parla dei risultati della Festa de l'Unità del PD e della campagna tesseramento 2008 - 2009
È tempo di bilancio per il PD di Fucecchio dopo la Festa de l’Unità del PD di luglio/agosto.
Quale migliore occasione che la cena dei volontari della Festa che ogni anno si svolge al circolo Samo!
“Un bilancio estremamente positivo – sottolineano Enzo Marconcini e Paolo Sordi responsabili della Festa – con un incasso e una partecipazione superiore all’anno scorso. I numeri parlano chiaro: la festa è stata visitata da oltre 10.000 persone. Questo significa aver intercettato almeno 1/3 della popolazione di tutta Fucecchio!”.
Tante le immagini e i momenti della Festa di questo anno da ricordare: prima di tutto la partecipazione di due politici nazionali importanti: Marina Sereni, vice capogruppo PD alla Camera ed Enrico Morando, senatore PD.
“I dibattiti hanno visto la partecipazione di una nutrito gruppo di cittadini. Questo significa – precisa Massimo Talini, responsabile dell’organizzazione dei dibattiti – che quando si cerca di costruire degli incontri che parlano di cose concrete e del futuro della propria città, le persone hanno voglia di partecipare e di dire la loro”.
Contenti anche il gruppo dei ragazzi che in questa Festa hanno dato vita a quattro serate di musica con l’Unicontest, competizione tra band musicali emergenti e con FM Nights, serate di musica e radio e ad un dibattito avente per oggetto la nascita e la costituzione di “Generazione Democratica”, la giovanile del PD, sul territorio.
Ma i punti di maggior attrazione si sono confermati anche per questo anno lo spazio dedicato al ballo liscio che, grazie alla supervisione di “Fischio”, è riuscito a portare a Fucecchio le migliori orchestre di liscio italiane ma soprattutto lo spazio pizzeria e ristorante. Mauro, il pizzaiolo, e Armando, lo chef, ne vanno fieri e sottolineano come la forza del ristorante e della pizzeria derivino soprattutto dal fatto di puntare sulle specialità della cucina toscana.
Alla cena si è parlato anche del presente e del futuro del Partito. Sandro Buggiani, responsabile tesseramento 2008-2009 sottolinea il successo di questi primi giorni di campagna tesseramento: “Il tesseramento? È un strumento fondamentale per la sopravvivenza di un partito come il nostro. Vogliamo essere un partito fatto dalle idee, dalla partecipazione e dai contributi delle persone e non un partito in mano a pochi grandi finanziatori”. Intanto la campagna tesseramento prosegue: il 5 ottobre il PD Fucecchio sarà di nuovo in piazza con un gazebo per consentire, a coloro che non l’avessero ancora fatto, di ritirare la propria tessera.

Nessun commento: