Il 2 febbraio inizia il forum tematico del PD Fucecchio “Diritti, solidarietà, salute” aperto a tutti i cittadini
Cosa fare di fronte alle domande e ai nuovi bisogni di un paese che cambia velocemente, sotto il profilo sociale, economico e demografico?
Come garantire un accettabile sistema di servizi sociali e sanitari di fronte alla progressiva e consistente riduzione delle risorse finanziarie, di fronte alla diminuzione dell’autonomia impositiva e all’aumento dei compiti che lo Stato assegna ai Comuni?
Quali sono le conseguenze che sono destinati a produrre tutti questi cambiamenti sul sistema dei servizi sociali e sanitari?
Che cosa si aspettano i cittadini? Quali i loro bisogni?
Quali sono le priorità su cui il Comune dovrebbe intervenire?
Molti di questi “Diritti sociali” sono oggi fortemente a rischio: il lavoro, la casa, la salute, la formazione, il rispetto della diversità, l’esigenza di socialità, la famiglia.
A partire da questi punti (Salute, Stato di bisogno, immigrazione) vogliamo costruire il forum tematico “Diritti, solidarietà, salute” per stimolare uno spazio di confronto e di discussione aperto a tutti i cittadini con il fine di elaborare delle proposte e delle idee utili per Fucecchio.
Il primo incontro del forum tematico “Diritti, solidarietà, salute” si svolgerà lunedì 2 febbraio presso la sede del PD Fucecchio, via 1 Settembre 43/A, zona ex seccatoi.
Le idee e le proposte emerse nel forum daranno vita ad un documento che sarà affidato al candidato sindaco del Partito Democratico di Fucecchio Claudio Toni.
Dopo la prima riunione il forum deciderà autonomamente data, orario e luogo dei successivi incontri. Gli aggiornamenti del forum tematico saranno disponibili sul sito www.pdfucecchio.it e su questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento