giovedì 16 aprile 2009

IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DEL PD FUCECCHIO


In vista della stesura definitiva del programma elettorale, il Partito Democratico si è ritrovato lo scorso 2 aprile per la conferenza programmatica comunale alla Fondazione ‘I Care’, molto partecipata e che ha visto la presenza di imprenditori, sindacati, rappresentanti di altri partiti come Italia dei Valori, Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani. L’evento ha chiuso le iniziative di ‘Dillo al sindaco’ e i 24 incontri dei 4 forum tematici organizzati in questi mesi, che hanno coinvolto circa 300 persone nei lavori.
“Abbiamo buttato giù le linee guida del programma – spiega Marino Lupi, segretario comunale del PD – che ha come titolo ‘Fucecchio città aperta e sostenibile’, che sta a significare come vogliamo essere vicini alla popolazione che vive da poco in città, in particolar modo agli stranieri che lavorano qui da noi. L’uomo deve essere al centro del nostro programma, che vuole trovare punti di incontro sociale e di scambio culturale, come un centro storico più vivibile, piste ciclabili e pedonali. Per questo la nostra iniziativa ‘Dillo al Sindaco’ è andata nei luoghi dove vivono le persone, per un contatto diretto”.
“Gli obiettivi di programma – prosegue il candidato sindaco – sono in primo piano il lavoro, lo sviluppo e l’occupazione delle persone. A seguire la salute, la sanità e la scuola. Tutti quei beni che il pubblico deve garantire perché sono fondamentali. La nostra è una visione ambiziosa della Fucecchio del futuro, fatta di investimenti che puntano a precisi risultati”.

Clicca QUI per leggere il DOCUMENTO PROGRAMMATICO del Partito Democratico di Fucecchio.

Nessun commento: