domenica 8 giugno 2008

COSTITUITA LA SEGRETERIA E I GRUPPI DI LAVORO

Giovedì 5 giugno
Il segretario Marino Lupi e la vice-segretaria Eluisa Lo Presti hanno indicato un gruppo di persone che li aiuteranno nel coordinamento e nell’organizzazione del Partito Democratico di Fucecchio:
Enzo Marconcini è stato eletto nuovo tesoriere.
Gli altri componenti sono Filomena Bencivenga, Sandro Buggiani (che si occuperà della “comunicazione”), Roberto Fabris, Stefania Falchi, Marco Palavisini, Giuliano Profeti, Alessio Sabatini, Giulia Talini.
Segretaria verbalizzante: Valentina Russoniello

Sono stati costituiti anche dei gruppi di lavoro coordinati da Eluisa Lo Presti. Di seguito i responsabili e le aree tematiche:
Diritti: Roberto Vezzosi
Economia: Alessio Sabatini
Lavoro: Fabio Gorelli
Welfare: Mario Checchi
Scuola e formazione: Aurora Del Rosso
Ambiente e territorio: Paolo Sordi
Immigrazione: Sara Matteoli
Responsabile del Forum delle politiche giovanili: Valentina Russoniello
È previsto un gruppo di lavoro per la “Cultura” ma non è stato ancora definito un responsabile. I gruppi di lavoro hanno come obiettivo quello di iniziare a riflettere su alcune tematiche importanti, per costruire luoghi specifici di discussione e confronto all’interno del partito.

Nel corso della serata è stato preso in considerazione il tema della Festa de l’Unità di Fucecchio 2008 e sono state proposte tre tematiche su cui poter costruire degli incontri o dei dibattiti: ambiente, immigrazione, sicurezza.
Per quanto riguarda il nome da dare alla festa, nel corso della serata sono stati proposti alcuni nomi oltre al nome storico della festa: Festa de l’Unità e della Democrazia, Festa de l’Unità. Fucecchio nel cuore, Festa de l’Unità per il Partito Democratico.
La decisione non è stata presa perché si è reso opportuno consultare e sentire l’opinione dei volontari che hanno prestato il loro servizio alla festa fino all’anno scorso.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Come vedi, caro Francesco, l'abbiamo chiamata "Festa de l'Unità e del Partito Democratico". Il nome che abbiamo scelto è il riflesso di questo periodo di transizione tra la "vecchia" festa organizzata dai DS e la "nuova festa" organizzata dal PD. Abbiamo scelto questo nome perchè in grado di coniugare la tradizione e, nello stesso tempo, in grado di guardare al futuro. Saranno poi le persone della festa a decidere il nome che sarà dato a questa manifestazione che è sempre stata e sarà una festa di popolo. Per quanto riguarda riguarda la vecchia festa organizzata dai DS, mi dispiace che abbia suscitato in te un sentimento di tristezza, ma ti assicuro, per molte persone ha sempre rappresentato un momento di gioia e divertimento, un momento di incontro e di dialogo.

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

In realtà il nome UNITA' come festa è stato abbastanza sfruttato, ma capisco la vs iniziativa. Non ci resta che aspettare il nuovo nome della festa per il futuro. Buona la voro da Tiziano web communicator

Anonimo ha detto...

....